Autoscuole Bizjak, oltre 160 i ragazzi hanno guidato per la prima volta un'auto in piena sicurezza (FOTO)
Sono più di 160 i ragazzi che oggi si sono seduti a bordo gratuitamente delle automobili delle autoscuole Bizjak, seguiti da istruttori, nel piazzale privato messo a disposizione del centro commerciale “Torri d’Europa”.
Il pilota triestino Mathias Lodi era presente alla manifestazione per trasmettere agli iscritti i principi delle guida sicura,nella valutazione della corretta posizione di guida e nell’utilizzo dei principali comandi.
Dopo un breve stage teorico, i giovani hanno potuto scegliere su quale veicolo (con doppi comandi) fare il loro battesimo alla guida Le auto più richieste? “Nonostante la giovane età” -riferisce Stefano, il titolare delle Autoscuole- “molti partecipanti avevano le idee molto chiare su quale fosse la loro auto preferita: Forse la 500 Abarth è stata la regina in questa manifestazione, scelta prevalentemente dai maschietti, mentre le ragazze han atteso con ansia di salire sul maggiolino cabrio o sulle Audi.”
“Siamo sempre contenti di ospitare le manifestazioni per i giovani e di utilità per tutti in uno spazio sicuro come quello del nostro centro commerciale. Ringraziamo le autoscuole BIZJAK per la loro perfetta organizzazione che garantiscono ormai questo consolidato appuntamento estivo”spiega Stefano Minniti, direttore delle “Torri d’Europa” che supporta la manifestazione da anni.
Marta, 16 anni ringrazia lo staff “il mio desiderio era quello di provare la YO-YO con il quale potrò prendere la patente B1. poi a 17 anni, con la guida accompagnata, potrò fare pratica con l’auto della mamma fino ai 18”.
il più giovane di oggi? Marco, 14 anni appena compiuti, poco più di un metro e mezzo ma con una grinta e una predisposizione per la guida come pochi!
Lo staff suggerisce a chi vuole partecipare alla prossima edizione di mandare una mail info@autoscuolabizjak.it o di seguire i canali social e ricorda a tutti i partecipanti di questa diciassettesima edizione, che venerdì 21 giugno alle 17.30 nella sede dell’autoscuola di Trieste (e in diretta su instagram), verranno sorteggiati i premi offerti dai partner dell’evento (T-shirt Corner/Urban, gadget Abarth, buoni sconto patente, accessori per telefoni, buoni per colazioni/pranzi..) e verrà offerto un aperitivo (analcolico ovviamente) al Bivium Bar.