A Portopiccolo il passaggio di testimone tra Barolo e Duino Aurisina rappresentato dai prestigiosi vini delle tenute Stefano Farina
Un concreto passaggio di testimone tra Barolo e Duino Aurisina, rappresentato dai vini delle Tenute Stefano Farina, prodotti nelle terre di Barolo.
Martedì dalle 19 il ristorante Bris di Portopiccolo ospiterà una degustazione dei vini della tenuta, alla presenza del sindaco di Duino Aurisina Daniela Pallotta e - in video conferenza - del sindaco di Barolo, Renata Bianco.
Organizzata dallo Yacht Club Portopiccolo, “La degustazione - ha spiegato il presidente Roberto Antonione - vuole essere un passaggio di testimone effettivo tra la città del vino “uscente” e Duino Aurisina, e un’occasione per aprire le porte dello yacht club ad attività di charity”.
La degustazione sarà infatti anche l’occasione per un’azione di beneficenza: le Tenute Stefano Farina metteranno all’asta delle prestigiose bottiglie di Barolo, che verranno battute da Rossana Bettini Illy. I vini in degustazione saranno il Dolcetto di Diano d’Alba DOCG annata 2018, il Barbera d’Alba DOC “Silenzio” annata 2017 e il Barolo Stefano Farina DOCG annata 2015.
A condurre gli ospiti negli assaggi sarà Riccardo Cottarella, imprenditore ed enologo di fama internazionale, docente di viticoltura ed enologia, già presidente di Assoenologi e presidente del Comitato scientifico per l’allestimento del padiglione del vino italiano per l’Expo 2015. Il charity sarà devoluto all’associazione “Un sogno per la vita”, Onlus a supporto dei ragazzi con sindrome di Down.