A Natale contro la guerra con il “Panettone fatto per bene” di Emergency anche a Trieste
Emergency torna a Trieste con il suo messaggio di pace: da giovedì 5 a domenica 8 dicembre 2024, sarà possibile acquistare il “Panettone fatto per Bene”, un’iniziativa solidale per sostenere la campagna “R1PUD1A”, che ribadisce il “no alla guerra” sancito dall’articolo 11 della Costituzione italiana.
Un dolce simbolo contro la guerra
Acquistando il “Panettone fatto per Bene” al costo di 20 euro, si potrà contribuire concretamente ai progetti di Emergency, che da trent’anni offre cure mediche gratuite e di alta qualità alle vittime di guerra, mine antiuomo e povertà in tutto il mondo.
“La nostra Costituzione ripudia la guerra e noi vogliamo darle voce”, spiega Emergency nel suo appello. “Dire ‘no alla guerra’ non è solo un’aspirazione, ma un modo per rispettare la storia del nostro Paese e per dimostrare che la nostra Costituzione è ancora viva.”
Dove trovare il panettone a Trieste
I volontari di Emergency saranno presenti in diverse location di Trieste:
- Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre, dalle 16.00 alle 20.00, al Bar libreria Knulp (via Madonna del Mare 7/A).
- Sabato 7 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00, sempre al Knulp e in via Dante angolo via Genova, presso un gazebo.
- Domenica 8 dicembre, dalle 10.00 alle 15.30, al mercatino natalizio di Piazza della Borsa.
Un gesto solidale che fa la differenza
Il ricavato netto delle vendite sarà destinato a sostenere i progetti di Emergency, sia in Italia che all’estero, per garantire assistenza sanitaria gratuita e dignità alle persone colpite dalla guerra e dalla povertà.