Teatro Miela: presentata la seconda parte di stagione

Teatro Miela: presentata la seconda parte di stagione

È stata presentata questa mattina la seconda parte della Stagione 2025/2026, che si sviluppa attorno a “Uno spazio per immaginare” e rilancia il Teatro Miela come terzo luogo: spazio di incontro, relazione e costruzione di comunità.
Un teatro vivo e attraversabile, in dialogo costante con la città, capace di connettere persone, linguaggi e generazioni.

La conferenza si è svolta nello spazio rinnovato del Ridottino, pensato per accogliere spettacoli intimi che favoriscono un contatto diretto con il pubblico.

Si è illustrata la seconda parte del programma, con la rassegna ProtagonistePequod con gli approfondimenti di attualità, la rassegna di stand-up comedian attenta ai nuovi modelli di comicità, Miela Music Live con la sua nuova appendice Alternative, una mini rassegna Miela Bimbi Ridottino, i nuovi laboratori e molte altre proposte.

Tra le iniziative più identitarie del teatro arriva la quarta edizione della rassegna Protagoniste: pièces e assoli teatrali di autrici, attrici e registe. In scena tanti sguardi diversi, corpi e voci di donne che raccontano la realtà quotidiana, la storia e le problematiche generazionali, sociali e di genere con angolazioni e linguaggi espressivi diversi e sorprendenti.

Con gentile preghiera di divulgazione attraverso i vostri canali di comunicazione.