Viale Miramare, scontro auto-scooter: probabile mancata precedenza, scooterista a Cattinara

Viale Miramare, scontro auto-scooter: probabile mancata precedenza, scooterista a Cattinara

Attimi concitati in viale Miramare, all’altezza del civico 6, nella tarda mattinata di venerdì 4 luglio 2025, quando un violento impatto tra un’auto e uno scooter ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. L’incidente si è verificato attorno alle 12, in un tratto trafficato non lontano dalla stazione ferroviaria, in un orario di forte passaggio pedonale e veicolare.

A seguito dello scontro, lo scooterista è rimasto ferito a terra, destando la preoccupazione dei presenti. Numerosi passanti si sono immediatamente fermati per prestare aiuto, proteggendo il giovane con un telo e una copertura dal sole in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Un gesto di civiltà e prontezza che ha impedito che il ferito restasse esposto sotto il sole cocente di luglio.

Sul posto sono giunti prontamente i sanitari del 118, che dopo le prime cure sul luogo dell’impatto hanno disposto il trasporto dello scooterista all’ospedale di Cattinara per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma ha riportato traumi da valutare.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto ai rilievi per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro e regolare temporaneamente il traffico, rallentato per la presenza dei mezzi incidentati e dei soccorritori.

Lo scontro ha provocato notevoli disagi alla viabilità in una zona nevralgica della città, ma la collaborazione tra cittadini, forze dell’ordine e sanitari ha permesso di gestire efficacemente l’emergenza. Ancora da chiarire con precisione le cause dell’impatto, che potrebbe essere avvenuto durante una manovra di svolta o per una mancata precedenza.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Gallery