Via del Bosco/piazza Garibaldi, passa col rosso e centra una scooterista: donna all'ospedale

Via del Bosco/piazza Garibaldi, passa col rosso e centra una scooterista: donna all'ospedale

Nel pomeriggio di oggi, alle 15:10, un grave incidente si è verificato in via del Bosco, all'incrocio con piazza Garibaldi, a Trieste. Una Peugeot, guidata da un uomo nato nel 1958, stava percorrendo la strada in direzione piazza Garibaldi e, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe attraversato l'intersezione con il semaforo rosso. L'auto ha impattato violentemente contro uno scooter Piaggio Liberty, guidato da una donna del 1970, che invece transitava regolarmente con il verde, dirigendosi verso via Molino a Vento.

La donna, rimasta ferita nell'incidente, è stata prontamente soccorsa e trasportata all'ospedale di Cattinara per accertamenti medici e le cure del caso. 

L'incidente ha causato forti disagi al traffico, con la strada rimasta bloccata per circa due ore. Solo alle 16:55 la viabilità è stata ripristinata, ma le lunghe code e i rallentamenti hanno creato notevoli disagi agli automobilisti in transito. Le forze dell'ordine sono intervenute per i rilievi del caso e per ripristinare la sicurezza nella zona. Sul posto polizia locale e ambulanze.