Trieste, svelato in piazza Unità l’assegno da 24.456 euro raccolti da “San Nicolò si mette in moto 2025”

Trieste, svelato in piazza Unità l’assegno da 24.456 euro raccolti da “San Nicolò si mette in moto 2025”

Poco fa, in piazza Unità d’Italia, è stato mostrato ufficialmente l’assegno gigante con la somma raccolta durante la ventinovesima edizione di “San Nicolò si mette in moto 2025”, la storica manifestazione benefica che ogni anno unisce motociclisti, volontari, famiglie e cittadini in nome della solidarietà.

L’importo totale raggiunto è di 24.456 euro, come riportato a grandi caratteri sulla maxi riproduzione dell’assegno esposta nel cuore della città. Un numero che racconta impegno, partecipazione e generosità diffusa, costruita gesto dopo gesto, donazione dopo donazione.

A svelare l’assegno – tra sorrisi, foto e applausi – è stato San Nicolò in persona, affiancato dagli organizzatori, dai volontari e da rappresentanti delle istituzioni. Attorno a loro, tanti curiosi e cittadini che hanno voluto assistere al momento simbolico e immortalare l’evento.

Una raccolta che vale molto più di una cifra

“San Nicolò si mette in moto” è una tradizione amatissima che, da quasi trent’anni, porta attenzione concreta alle realtà del territorio, sostenendo progetti e iniziative solidali. Quello esposto oggi è il frutto della mobilitazione collettiva di chi, ogni anno, sceglie di esserci e contribuire.

La ventinovesima edizione conferma lo spirito di Trieste: unire festa, sport, motori e altruismo in un evento che non è solo spettacolo, ma energia sociale che lascia il segno.

La foto dell’assegno, esposta in piazza Unità, non rappresenta solo una cifra: rappresenta una comunità che crede nel valore di fare del bene, insieme.