Svolta spericolata in viale Miramare: attraversa la linea continua e rischia il frontale (VIDEO)

Svolta spericolata in viale Miramare: attraversa la linea continua e rischia il frontale (VIDEO)

Ora di pranzo movimentata quella di venerdì 28 marzo 2025 lungo viale Miramare, all’altezza della pineta di Barcola. Una manovra pericolosa compiuta da un’automobile, immortalata dalla dashcam di un altro veicolo, ha rischiato di causare un incidente a catena.

Nella sequenza catturata dal video – girato poco dopo mezzogiorno – si vede chiaramente un’auto nera svoltare improvvisamente da destra verso sinistra, attraversando la carreggiata in corrispondenza della linea continua, violando apertamente il codice della strada e tagliando pericolosamente la strada alle auto che sopraggiungevano in direzione opposta.

Il punto esatto, come si nota dal video, è in prossimità di una fermata del bus, poco dopo la pineta. La manovra è risultata particolarmente rischiosa non solo per la sua repentinità, ma anche per il contesto urbano in cui è avvenuta, frequentato ogni giorno da centinaia di veicoli.

Diversi automobilisti hanno segnalato episodi simili nella stessa zona, spesso teatro di svolte azzardate, fermate in doppia fila e attraversamenti improvvisi. La dinamica vista oggi riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in un tratto molto trafficato, soprattutto nei weekend.

Un richiamo al buon senso

Fortunatamente, in questo caso, non si sono registrati feriti né danni materiali, ma l’episodio è bastato per generare indignazione tra i cittadini. “Serve maggiore sorveglianza, o prima o poi ci scappa il morto”, ha commentato un residente della zona.

DI SEGUITO IL VIDEO di 𝐆𝐑𝐈𝐆𝐎𝐑𝐘 | 𝐕𝐈𝐃𝐄𝐎/𝐑𝐄𝐄𝐋𝐒𝐌𝐀𝐊𝐄𝐑

RIPRODUZIONE RISERVATA