Spericolato contromano lungo il raccordo per Venezia, due feriti

Spericolato contromano lungo il raccordo per Venezia,  due feriti

Nella notte appena trascorsa, poco dopo le 2:30, un’auto che procedeva contromano ha provocato un incidente lungo il Raccordo per Venezia-Porto della Tangenziale di Mestre nei pressi dello svincolo Carbonifera. L’impatto, avvenuto al chilometro 0+500 tra lo svincolo della tangenziale e la rampa di Mestre, ha coinvolto un veicolo che procedeva regolarmente in direzione Venezia. A causa dell'incidente, due persone sono rimaste ferite, ma le loro condizioni non sono gravi.

Dinamica e intervento della Polizia stradale

La dinamica dell'incidente è attualmente sotto esame da parte della Polizia stradale di Mestre, che sta verificando le responsabilità del conducente entrato contromano. Sul posto sono intervenuti rapidamente Suem, Polizia stradale, Vigili del fuoco e il personale di Concessioni Autostradali Venete (CAV), che ha coordinato l'intervento per gestire il soccorso ai feriti e il ripristino della sicurezza stradale.

Chiusura e deviazione del traffico

Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della strada, il traffico diretto a Venezia è stato deviato verso Marghera per circa tre ore, con la chiusura temporanea dello svincolo interessato. Grazie al lavoro tempestivo del personale CAV, il raccordo è stato riaperto poco prima dell’alba, prevenendo disagi maggiori considerando anche il traffico extra previsto per la chiusura del Passante di Mestre in direzione Trieste per lavori.

La deviazione del traffico dalla A4 verso la A57, per chi proviene da Milano e Bologna, proseguirà fino alle ore 6 di domenica per consentire i lavori di manutenzione.