Riki Ramazzina e Brigida concordano: "La qualità si paga!!" (VIDEO)

Riki Ramazzina e Brigida concordano: "La qualità si paga!!"  (VIDEO)

In occasione del compleanno del Direttore, Riki Ramazzina, storico ospite, è stato protagonista di un'intervista assieme ad altre due beniamine del pubblico, Brigida e Nunzia, durante il programma mattutino "Un capo in B", andato in onda su Trieste Cafe per festeggiare allegramente Luca.

L'intervista, ha offerto un'occasione per riflettere sul percorso fatto e per lanciare un messaggio importante al mondo del fitness e alle famiglie.
Ramazzina ha ricordato con emozione i 7 anni consecutivi di "Dirette", una trasmissione iniziata quasi per gioco in una palestra di Roiano. "Era la prima trasmissione, se non sbaglio, che abbiamo fatta a Roiano, in palestra. E non era il format che poi abbiamo mantenuto per tre anni, fino al Covid," ha dichiarato. Riki ha inoltre suggerito che potrebbe essere il momento giusto per riprendere quel format, sottolineando la necessità di raccontare la verità al pubblico, soprattutto in un'epoca in cui il web spesso distorce la realtà.

Ramazzina non ha esitato a esprimere la sua preoccupazione per la crescente presenza di persone non qualificate che si spacciano per istruttori o coach. "Dovremmo chiarire veramente cos'è una professione e cos'è un passatempo," ha affermato con forza. Ha poi sottolineato come il costo, apparentemente basso, di alcuni servizi nasconda spesso una mancanza di qualità che può avere conseguenze negative, soprattutto sui più giovani.
Il messaggio di Ramazzina è stato chiaro: le famiglie devono prestare molta attenzione a dove iscrivono i propri figli, perché la qualità dell'istruzione e dell'allenamento può fare la differenza. "I grandi si possono anche arrangiare, ma i giovani possono essere coinvolti sicuramente nel buono. Questa è una cosa molto importante," ha ribadito.

Durante l'intervista è intervenuta anche Brigida, che ha sottolineato l'importanza di investire in qualità. "La qualità si paga," ha detto, citando l'esperienza nei negozi di Beltrame e Godina, dove la merce, pur costosa, era di altissima qualità. Riki ha espresso preoccupazione per il "grosso giro di denaro" che ruota attorno a centri di fitness che offrono risultati scarsi e metodi sbagliati.

L'intervista si è conclusa con un richiamo all'importanza di non essere superficiali nelle scelte legate al benessere e all'educazione fisica, soprattutto quando si tratta dei giovani. Ramazzina e Brigida hanno entrambi sottolineato che investire in qualità non è solo una questione economica, ma una responsabilità verso le nuove generazioni.