Raffica di controlli a Trieste: croato arrestato con condanna di 4 anni per furti e spaccio
La Polizia di Stato di Trieste ha tratto in arresto un cittadino croato, classe 1977, condannato a un cumulo pena di quattro anni e sei mesi per reati legati a furti e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nella notte, durante un posto di controllo condotto dalla volante del Commissariato di P.S. Duino Aurisina in località San Giovanni di Duino.
Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Milano
L’uomo è stato fermato per un controllo approfondito, che ha permesso agli agenti di scoprire che il cittadino comunitario era destinatario di un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano nel mese corrente. I reati contestati, tra cui numerosi episodi di furto e attività di spaccio, erano stati commessi in diverse località sul territorio nazionale.
Traduzione in carcere e formalità di rito
Concluso l’iter amministrativo e le formalità di rito, il soggetto è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Trieste, dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Rafforzamento dei controlli per la sicurezza sul territorio
L’arresto si inserisce nel piano di intensificazione dei controlli sull’altopiano carsico e nelle aree sensibili della città, voluto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’obiettivo è rafforzare la sicurezza del territorio, garantendo una maggiore presenza delle forze dell’ordine nei punti strategici della provincia.