Quarto Grado, Seba rompe il silenzio: “Capisco Sergio, ma qualcuno lo strumentalizza”

Quarto Grado, Seba rompe il silenzio: “Capisco Sergio, ma qualcuno lo strumentalizza”

Nella puntata di Quarto Grado andata in onda venerdì 29 marzo su Retequattro, condotta da Gianluigi Nuzzi, è tornato sotto i riflettori il caso di Liliana Resinovich, la donna triestina trovata morta in circostanze misteriose nel gennaio 2022. Al centro del servizio, un’intervista al marito Sebastiano Visintin, che ha voluto rispondere alle accuse e ai sospetti che ancora oggi aleggiano attorno alla vicenda.

Visintin ha parlato apertamente del rapporto con Sergio Resinovich, fratello della vittima, che da tempo chiede verità e giustizia per la sorella. “Sergio ha le sue idee, è giusto che chieda chiarezza. Ma io non ho niente a che fare con quello che è successo a Liliana, assolutamente”, ha dichiarato con fermezza Visintin.

Nel corso dell’intervista, il marito ha espresso comprensione per le richieste della famiglia: “Abbiamo una cosa in comune: cerchiamo la verità. La sua richiesta non è sbagliata, io farei lo stesso al suo posto”. Tuttavia, ha anche lanciato un monito: “Consiglio a Sergio di non lasciarsi strumentalizzare da certe persone che, secondo me, lo stanno provocando con teorie assurde”.

Visintin ha poi risposto alla questione dell’alibi del 14 dicembre, giorno in cui Liliana scomparve. “Quel giorno ero sconvolto. È stato con il supporto degli inquirenti che sono riuscito a ricostruire i miei spostamenti. All’inizio pensavamo a un allontanamento volontario”.

Il momento più toccante dell’intervista è arrivato quando si è parlato del figlio Pier Giorgio. “È parte di me, il mio futuro. Il fatto che sia stato coinvolto in questa storia è vergognoso, lui non c’entra nulla”, ha detto Visintin con voce rotta dall’emozione, ricordando l’ultimo abbraccio al funerale di Liliana: “Mi ha preso la mano e mi ha accompagnato. Un momento di dolore, ma anche di amore”.

Dalla trasmissione emerge un uomo provato, che continua a proclamare la propria estraneità e che, come i familiari di Liliana, chiede risposte. A distanza di oltre tre anni dalla morte della donna, il caso resta aperto, tra dubbi investigativi, tensioni familiari e un dolore che non si placa.

LEGGI ANCHE

Caso Lilly Resinovich, il neo questore di Trieste: 'Cattaneo è eccellenza'!!!

-------

Quarto Grado, scontro di versioni tra Sterpin e ex titolare Wind: «Quel giorno era lì» – «Mai visto»

-------

Giallo Lilly Resinovich, il mistero del cordino: il silenzio di Seba a Mattino 5
-------
Mattino Cinque, rivelazione della commessa della pescheria: "Lo chiamavo sempre Seba!!!"
-------
Mattino Cinque, "Non ho più visto Seba dopo il 14 dicembre": parla la commessa della pescheria
-------
Seba ricorda l'amata Lilly: una foto dal passato con un messaggio d’amore