Pillole col sindaco, Dipiazza in piazza Duca degli Abruzzi: “Acqua e fognature: ecco perché scaviamo” (VIDEO)
Prosegue il giro nei cantieri cittadini assieme al sindaco Roberto Dipiazza, protagonista di una nuova “pillola” informativa realizzata davanti alla storica sede delle Generali, in piazza Duca degli Abruzzi.
Nell’intervista, il primo cittadino ha spiegato l’importanza dei lavori attualmente in corso, che riguardano la posa delle condotte idriche e fognarie dirette a Porto Vecchio, con un tracciato che raggiunge anche la zona di Servola.
“Naturalmente abbiamo dovuto fare questi lavori. I cittadini si chiedono cosa sono tutti questi cantieri: servono a rifornire Porto Vecchio”, ha chiarito Dipiazza. “Abbiamo già parlato dell’energia elettrica, ora siamo sull’acqua e sulla fognatura”.
L’intervento rientra nel più ampio piano di sviluppo infrastrutturale dell’area di Porto Vecchio, oggetto di importanti investimenti pubblici e privati. L’obiettivo, come sottolineato dal sindaco, è dotare la zona di servizi moderni ed efficienti, riducendo il rischio di guasti futuri.
“Meglio intervenire adesso, prima che i tubi si consumino”, ha aggiunto il direttore che accompagna il sindaco nel video.
Dipiazza ha concluso ringraziando i cittadini per la pazienza e ribadendo che questi lavori sono fondamentali per il futuro della città.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA