Piazza Goldoni, un anno di violenza: il video che mostra aggressioni e risse nella "zona rossa" di Trieste
Piazza Goldoni, un tempo punto di passaggio e cuore pulsante della città, è diventata negli ultimi mesi un teatro di violenza sempre più preoccupante. Un video recentemente diffuso raccoglie immagini delle numerose aggressioni, risse e episodi di tensione avvenuti nell’ultimo anno in questa zona, oggi classificata come "zona rossa", con presidi fissi delle forze dell’ordine attivi 24 ore su 24.
Un anno di escalation: le immagini che preoccupano
Nel video si susseguono scene di violenza che mostrano la crescente criticità dell'area. Si vedono scontri tra gruppi di persone, aggressioni improvvise e momenti di grande tensione che hanno costretto le forze dell’ordine a intervenire in più occasioni.
Questi episodi, registrati in diverse occasioni, confermano una realtà che ormai è sotto gli occhi di tutti: Piazza Goldoni è diventata uno dei punti più critici della città, tanto da richiedere un presidio costante di polizia e carabinieri per contenere la situazione.
Zona rossa e sicurezza: la risposta delle autorità
Vista la situazione, Piazza Goldoni è stata inserita tra le "zone rosse" di Trieste, aree sotto sorveglianza continua per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare la criminalità diffusa. L’obiettivo è quello di riportare ordine, anche attraverso un’intensificazione dei controlli e l’identificazione delle persone coinvolte nei ripetuti episodi di violenza.
Le immagini del video sono un documento chiaro della trasformazione della piazza e dell’urgenza di interventi mirati per restituire ai triestini un’area sicura e vivibile.
DI SEGUITO IL VIDEO di Piero Camber
Riproduzione riservata