Natale 2024, ipotesi BOOM: pista di ghiaccio in piazza Unità! (VIDEO)
Nel corso di una delle dirette serali di ieri, giovedì 11 gennaio, il direttore Luca Marsi ha ringraziato il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e l'imprenditore Vincenzo Rovinelli per aver reso possibile le interviste adiacenti alla pista di pattinaggio in piazza Ponterosso nel mese di dicembre: "Grande successo, e anche per il nostro palco. Desidero ringraziare sia te (rivolgendosi al sindaco Roberto Dipiazza) che Vincenzo per averci permesso di fare la trasmissione sul palco."
Questa dichiarazione ha aperto la strada a un'ambiziosa visione condivisa tra il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, e l'imprenditore Vincenzo Rovinelli. Con un tono carico di speranza e nostalgia, il sindaco Dipiazza ha condiviso il suo sogno: “Sì, Luca, il mio sogno, che ho raccontato tante volte a Vincenzo, nasce quando ero a Parigi. E davanti al municipio di Parigi, c'erano due piste di ghiaccio. Spero di avere ancora un paio di anni per fare il sindaco. Desidero ardentemente portare una pista di ghiaccio in Piazza Unità. Questo è il sogno che ho e che, forse, riusciremo a realizzare con Vincenzo.”
Rispondendo all'entusiasmo del sindaco, il direttore Marsi ha sottolineato l'importanza della rivelazione: "Beh, questo è uno scoop. Vincenzo, ora ti do la parola."
L'imprenditore Rovinelli, noto per la sua capacità di realizzare idee innovative, ha espresso il suo pieno supporto al progetto: “Il sindaco mi aveva già parlato di questa possibilità, di questa ipotesi. Ho pensato che potremmo realizzarla subito, farla in grande; quest'anno ho lasciato una pista in più in magazzino. Abbiamo quattro piste di ghiaccio con quattro motori a disposizione, quindi ben venga se il sindaco Roberto, che conosciamo da qualche anno, dà il suo consenso. La nostra parola vale più di una cambiale, si diceva una volta.”
Il sindaco ha aggiunto con l’ironia di sempre: “Conosco Vincenzo dal 1986, pensate un po'. Frequentavamo le elementari insieme.”