Lutto a Duino Aurisina: addio all’agente Aljoša Blason, esempio di dedizione e umanità
Profondo cordoglio nel Comune di Duino Aurisina per la scomparsa di Aljoša Blason, agente della Polizia Locale, venuto a mancare nel pomeriggio dopo una malattia breve ma inesorabile.
A darne il triste annuncio è stato il sindaco Igor Gabrovec, che sui social ha voluto ricordare con parole toccanti il collega e amico: “Ha combattuto una battaglia breve e intensa contro una malattia che si è rivelata incurabile. Con tutta l’Amministrazione comunale, i tanti colleghi e colleghe mi stringo in un abbraccio forte e commosso alla sua famiglia, ai figli Erik e Alan, che devono sapere di poter essere fieri del loro papà.”
Il sindaco e l’intera comunità di Duino Aurisina si stringono attorno alla famiglia di Aljoša Blason in questo momento di grande dolore, ricordandolo come un funzionario esemplare, un amico sincero e un uomo di profonda umanità, sempre disponibile e vicino ai cittadini.
Gabrovec ha aggiunto anche un messaggio in lingua slovena, esprimendo gratitudine e affetto per il collega scomparso e ribadendo che i suoi figli “troveranno sempre le porte del Municipio aperte”.
La notizia della scomparsa di Aljoša Blason ha suscitato grande commozione in tutto il territorio, dove era conosciuto per la sua professionalità, la sua gentilezza e il senso del dovere con cui ha servito la comunità fino all’ultimo giorno.