Incidente nella notte sulla A4, grave il conducente di un furgone
Momenti di grande tensione nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 aprile sull’autostrada A4, all’altezza di Fossalta di Portogruaro, dove un tamponamento tra un furgone e un mezzo pesante fermo in sosta ha provocato il grave ferimento del conducente del furgone. L’incidente si è verificato intorno alle 2:15, al chilometro 458 tra gli svincoli di Latisana e Portogruaro.
Secondo quanto riferito dai soccorritori, l’uomo alla guida del furgone, che trasportava autoricambi, è rimasto incastrato tra le lamiere dopo l’impatto. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, accorsi sul posto con squadre provenienti da Latisana, Portogruaro e Udine, supportate da un’autogrù per le operazioni di estrazione e messa in sicurezza del veicolo.
Il ferito è stato estratto dall’abitacolo in condizioni critiche, stabilizzato dal personale sanitario del 118 e trasportato d’urgenza in ospedale. Illeso, invece, il conducente del mezzo pesante coinvolto, che trasportava legname.
Sul posto hanno operato anche il personale di Autostrade Alto Adriatico e gli agenti della Polizia Stradale, per i rilievi del caso e la gestione della viabilità. Le operazioni di soccorso si sono concluse poco dopo le 4:30 del mattino.