Via Rio Spinoleto, Appartamento messo a soqquadro: furto scoperto dopo un anno di assenza
Brutta sorpresa per un cittadino triestino che, recandosi presso l’appartamento della nonna in via Rio Spinoletto, ha scoperto che l'abitazione – disabitata da circa un anno – era stata messa a soqquadro da ignoti.
Il fatto è emerso quando l’uomo, recandosi dopo lungo tempo nell’alloggio, ha notato evidenti segni di effrazione e disordine in tutte le stanze. Ha quindi contattato immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Stazione Carabinieri di Borgo San Sergio, che ha effettuato un sopralluogo.
I militari hanno confermato che l’appartamento era stato violato e completamente messo a soqquadro, ma non sono state riscontrate tracce utili, né impronte, né elementi che potessero indicare l’identità dei responsabili del furto. Al momento non è stato possibile accertare cosa sia stato effettivamente rubato, vista anche la lunga assenza del proprietario dall'immobile.
Il richiedente è stato invitato a sporgere regolare denuncia, passaggio necessario per avviare ulteriori accertamenti.
L’episodio si aggiunge a una lunga serie di furti in appartamento registrati in città, confermando la necessità di mantenere alta l’attenzione anche su abitazioni apparentemente “dimenticate” o vuote da tempo.