Un ritratto a scuola per Stefano Rebek: l’omaggio inaspettato degli studenti del Nordio
«Sono emozionato, commosso e lusingato»: così l’opinionista triestino Stefano Rebek ha commentato la sorpresa ricevuta da una classe del liceo artistico Nordio. Gli studenti, prendendo spunto da una sua foto pubblicata sul profilo social, hanno realizzato un ritratto a matita che ora campeggia appeso nell’aula.
L’opera, dai tratti decisi e dal colpo d’occhio magnetico, riproduce fedelmente l’espressività di Rebek, ritratto con la chioma fluente e la barba curata, in uno stile che unisce realismo e potenza visiva. A segnalare il gesto all’opinionista sono stati alcuni follower, che gli hanno inviato le foto del disegno già esposto a scuola.
Stefano Rebek ha subito condiviso la notizia sui suoi canali: «Devo ringraziare i ragazzi del Nordio, li taggo tutti in questa storia. È stato davvero bello ricevere questa sorpresa. Non me l’aspettavo proprio». E ha concluso con ironia: «Chi l’avrebbe mai detto che un giorno sarei finito appeso in classe…».
Un momento di autentico affetto che dimostra come il mondo dei social possa anche creare connessioni reali e ispirare creatività.