Incidente mortale a Sottomarina: giovane operaio colpito da un pannello di ferro muore sul colpo

Incidente mortale a Sottomarina: giovane operaio colpito da un pannello di ferro muore sul colpo

Tragedia a Sottomarina di Chioggia. Un giovane operaio è morto questa mattina in un incidente sul lavoro dopo essere stato colpito da un pannello di ferro. Inutili i tentativi di rianimazione, intervenuto anche l’elisoccorso.

Mattinata drammatica quella di oggi, venerdì 21 febbraio 2025, a Sottomarina di Chioggia, dove un giovane operaio ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro. L’allarme è scattato alle 11:40 in viale Marco Polo, dove i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente dal locale distaccamento.

Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio si trovava all’interno di un cantiere edile quando sarebbe stato colpito da un pesante pannello di ferro utilizzato per i getti in opera. Immediati i soccorsi: sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118 e l’elisoccorso, ma nonostante i tentativi di rianimazione, il medico ha dovuto constatare il decesso del lavoratore.

I vigili del fuoco, oltre a mettere in sicurezza l’area del cantiere, stanno collaborando con le autorità per chiarire la dinamica dell’incidente. Saranno ora le indagini a stabilire eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

La notizia ha scosso la comunità locale e riaccende il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.