Fvg: la Polizia di Udine intensifica i controlli con operazioni ad "Alto Impatto" in città.
La Polizia di Stato di Udine intensifica i controlli con operazioni ad “Alto Impatto” in città.
Nella scorsa settimana la Polizia di Stato di Udine, nell’ambito dei servizi denominati “Alto Impatto”, ha intensificato i controlli nelle aree urbane del centro di Udine il 26 novembre sulla fascia oraria pomeridiana e serale, del centro di Cividale del Friuli il 29 novembre nella fascia oraria serale e del centro di Tolmezzo il 27 ed il 30 novembre nelle fasce orarie pomeridiane.
66 e 2 cani e 4 uomini
Sono stati predisposti servizi di prevenzione e controllo straordinario del territorio che hanno visto l’impiego congiunto del personale della Questura, dei Commissariati di Cividale e Tolmezzo, della Polizia Ferroviaria, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle diverse Polizie Locali interessate.
In particolare sono stati impiegati oltre 70 operatori delle Forze di Polizia e delle Polizie Locali competenti per territorio.
Tra questi anche 2 unità cinofile antidroga del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
Nel corso dei servizi in argomento sono state controllate circa 365 persone di cui 165 extracomunitari, 43 veicoli e 17 esercizi pubblici.
In particolare durante il servizio del 26 novembre a Udine, personale della Guardia di Finanza con l’ausilio dell’unità cinofila del medesimo Comando, ha denunciato due cittadini extra – comunitari per possesso di 1,3 gr di sostanza stupefacente.
Anche durante l’attività di controllo del 27 novembre a Tolmezzo è stata rinvenuta sostanza stupefacente per 3,45 gr, con la contestuale applicazione del relativo provvedimento amministrativo sanzionatorio.