Furto in casa a Trieste, ladro entra e trova un 15enne sul divano, terrore in via Capodistria (VIDEO)
Paura in pieno giorno a Trieste, dove venerdì 30 gennaio 2026, intorno alle 11:30, si è verificato un furto in appartamento in via Capodistria con all’interno un ragazzo di 15 anni. L’episodio è stato raccontato alla redazione dalla proprietaria dell’abitazione ed è documentato dalle telecamere di sorveglianza interne, che hanno ripreso la scena.
Segnali sospetti già dalle prime ore del mattino
La famiglia si accorge fin dalle 7 del mattino di un elemento anomalo: il tappetino davanti alla porta d’ingresso risulta spostato, come se qualcuno avesse controllato la presenza di persone in casa. Il tappeto viene rimesso a posto prima di uscire. Successivamente, la moglie e il figlio più piccolo lasciano l’abitazione, mentre il figlio maggiore di 15 anni resta a casa perché non si sente bene e decide di riposare sul divano.
L’ingresso della donna e poi del ladro
Alle 11:30 una ragazza apre la porta ed entra nell’appartamento, disturbando il cane che inizia ad abbaiare. Subito dopo entra anche l’uomo che compie il furto. Le immagini mostrano il momento in cui si accorge della presenza del ragazzo sul divano e si spaventa. A quel punto tenta di giustificarsi dicendo che il cane era uscito nel vano scale.
La versione smentita dalle immagini
La registrazione dimostra però che il cane non esce e che la porta resta chiusa. Il 15enne si sveglia di colpo e si trova davanti lo sconosciuto in casa, vivendo attimi di forte spavento. L’intruso interagisce con il ragazzo prima di allontanarsi, mentre tutta la scena resta impressa nel sistema di videosorveglianza.
Sicurezza domestica e allarme tra le famiglie
L’episodio riporta con forza al centro il tema della sicurezza nelle abitazioni, soprattutto in orari diurni e con minori presenti in casa. La famiglia ha segnalato l’accaduto e ha deciso di rendere pubbliche le immagini per sensibilizzare sul rischio di intrusioni anche quando si pensa di essere al sicuro tra le mura domestiche.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA