Ex GVT (Cattinara direzione Muggia) , allarme social: 'Ignoti lanciano sassi contro le auto'

Ex GVT (Cattinara direzione Muggia) , allarme social: 'Ignoti lanciano sassi contro le auto'

'Attenzione. Questa mattina intorno alle 10.15 percorrendo in auto la superstrada da Cattinara in direzione Dolina/Muggia sono stata centrata da un grosso sasso (forse un cubetto di porfido) che mi ha rotto il parabrezza. Il sasso è stato lanciato dalla zona boschiva all’altezza delle prime case di Altura, forse dalla ciclabile altezza Scuola, con traiettoria ad arco ha attraversato la carreggiata adiacente e ha raggiunto la mia corsia di marcia(quindi ha attraversato 3 corsie di superstrada per cadere sulla quarta). Pochi istanti prima avevo visto due auto, che mi avevano appena sorpassato, rallentare improvvisamente: forse c’era già stato un lancio al loro passaggio ma lo hanno evitato.

Ho rallentato anch’io per mantenere una distanza di sicurezza e ho visto chiaramente l’oggetto arrivare; ho cercato di spostarmi ma non ho fatto in tempo ad evitarlo completamente però almeno ho ridotto il danno: ha centrato il parabrezza sull’angolo in basso a sinistra con un impatto che è sembrato una bomba. Parabrezza da sostituire, ma poteva andare peggio; non oso pensare se al posto dell’auto fosse passato un motociclista. 

Segnalato immediatamente alla Polizia Locale.

Se qualcuno passando sulla ciclabile ha visto qualcosa, per favore lo segnali che domani devo andare alla Polizia Locale.'

A riferirlo una triestina sui social.