Disagio in zona Ospedale Maggiore: insulti ai passanti, cresce la preoccupazione dei residenti (VIDEO)

Disagio in zona Ospedale Maggiore: insulti ai passanti, cresce la preoccupazione dei residenti (VIDEO)

Cresce la preoccupazione in zona Ospedale Maggiore, in particolare tra via Gatteri e viale XX Settembre, dove da diversi giorni sarebbe stato segnalato un soggetto che si aggira regolarmente insultando i passanti con atteggiamenti verbali aggressivi.

A lanciare l’allarme è una cittadina residente nell’area, che si è rivolta alla redazione di Trieste Cafe documentando con un breve video la presenza dell’uomo in strada, e raccontando la propria esperienza:
«È da giorni che si aggira questo soggetto in zona. Viale, via Gatteri… insulta i passanti in modo poco gentile. Si spera solo che non arrivi alla violenza». Un comportamento reiterato, che ha destato attenzione tra i residenti e tra chi quotidianamente frequenta una delle zone più vive e centrali della città.

Al momento, non si ha notizia di episodi fisici gravi, ma il timore diffuso è che la situazione possa degenerare. La cittadina ha inoltre dichiarato la propria disponibilità a documentare nuovamente l'accaduto «se dovesse ricapitare», a testimonianza della crescente tensione che si respira tra chi, ogni giorno, percorre quella zona.

Non si tratta di una denuncia formale, ma di una richiesta di attenzione e intervento, affinché episodi simili non vengano trascurati. È fondamentale che comportamenti che, pur non traducendosi immediatamente in violenza, alimentano un senso di insicurezza urbana, siano monitorati dalle autorità competenti e inseriti in un quadro di prevenzione più ampio.

L’appello dei cittadini è chiaro: occorre tutelare il diritto di tutti a vivere la città in tranquillità, senza dover temere insulti o comportamenti intimidatori, soprattutto in aree frequentate anche da famiglie, bambini e persone fragili.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA