Vladimir Luxuria incanta i social: saluti d’estate dalla Croazia in bikini tra sole, libertà e orgoglio

Vladimir Luxuria incanta i social: saluti d’estate dalla Croazia in bikini tra sole, libertà e orgoglio

Sotto un cielo terso e con alle spalle il mare blu cobalto della costa croata, Vladimir Luxuria ha voluto regalare ai suoi follower un messaggio di pura gioia, libertà e fierezza. In questi giorni, infatti, l’attivista, opinionista e volto noto della TV italiana si trova in vacanza a Trogir, splendida località della Croazia, da cui ha condiviso uno scatto che in poche ore ha fatto il giro del web.

Scatto in bikini e messaggio inclusivo: “Buona estate a tutti”

Piedi nudi sulla roccia, bikini azzurro, foulard in testa e sguardo sereno: Luxuria si mostra in tutto il suo splendore naturale, con un sorriso che racconta un’estate fatta di leggerezza e consapevolezza. A corredo della foto, pubblicata sui suoi profili social ufficiali, un semplice ma potente augurio: “Buona estate a tutti #trogir #croazia”.

Un messaggio che si è trasformato in una dichiarazione universale di libertà: vivere il proprio corpo, la propria identità, il proprio tempo, senza timore del giudizio altrui.

I commenti dividono il web, ma l’icona LGBTQ+ non arretra di un passo

Come spesso accade quando Luxuria si espone con coraggio, non sono mancati i commenti critici — alcuni ferocemente offensivi, altri purtroppo carichi di pregiudizio. Ma è altrettanto vero che in tantissimi hanno scelto di alzare la voce in sua difesa, lodandone la bellezza, l’autenticità e la forza d’animo.

Tra i tanti messaggi positivi, c’è chi le scrive: “Se ognuno imparasse a guardare se stesso non ci sarebbero critiche… sei stupenda Vladimir”, o ancora: “Ha messo anni di dolore e lacrime per arrivare ad essere quella che sapeva di voler essere”. Parole che testimoniano l’enorme rispetto e affetto che Vladimir continua a suscitare in chi crede in una società più equa e accogliente.

Una vacanza che è anche simbolo di lotta e rivendicazione

Il post di Vladimir Luxuria non è soltanto una foto da cartolina estiva. È il ritratto di una donna che ha attraversato anni di battaglie pubbliche e personali, e che oggi può permettersi di godere una giornata di sole sul mare con la testa alta e il cuore libero.

Non una provocazione, ma una dichiarazione d’amore verso se stessa e verso il mondo. Un inno silenzioso alla dignità, alla resilienza, alla possibilità di esistere e sorridere, anche laddove il pregiudizio prova ancora a mettere confini.