Cavana, ancora furti contro gli esercenti: serratura forzata, ma il ladro fugge a mani vuote (VIDEO)
Tentato furto con scasso nella notte tra domenica e lunedì in via Madonna del Mare, nel centro di Trieste. Ignoti hanno cercato di introdursi all’interno di uno studio professionale, forzando la serratura dell’ingresso principale. Il tentativo è però fallito: il blocco si è inceppato e il ladro, vistosi scoperto e impossibilitato a entrare, si è dato alla fuga.
A fare la scoperta, nella mattinata di lunedì, è stato lo stesso titolare dell’attività, il dottor Gammeri, che intorno alle 7:00 si è accorto dell’accaduto. «Sono arrivato come ogni giorno per aprire lo studio – ha raccontato – ma non riuscivo ad entrare: la serratura era stata manomessa, il blocco si è bloccato. Fortunatamente non sono riusciti a entrare, ma il danno è evidente.»
L’area è sorvegliata da telecamere di sicurezza e una delle videocamere installate nei pressi avrebbe ripreso l’intera scena. Le immagini sono ora al vaglio delle forze dell’ordine, che indagano sull’accaduto.
Secondo quanto riferito dal titolare, non si tratterebbe di un episodio isolato: «Solo un paio di mesi fa è stata derubata una signora qui vicino. In zona continuano a passare persone sospette, ma rimangono impunite. Due anni fa avevano anche imbrattato tutta la vetrofania con dei graffiti: abbiamo dovuto rifare tutto a nostre spese.»
Le indagini sono in corso per risalire all’identità dell’autore del tentato furto.
RIPRODUZIONE RISERVATA