Capriolo impigliato in una rete in Veneto: salvato dai Vigili del fuoco

Capriolo impigliato in una rete in Veneto: salvato dai Vigili del fuoco

Nel pomeriggio di domenica 13 aprile 2025, un capriolo di circa tre anni è stato protagonista suo malgrado di un salvataggio in località San Giacomo, nel comune di Pederobba, in provincia di Treviso. L’animale, rimasto impigliato con i palchi in una rete, non riusciva più a liberarsi e rischiava di ferirsi gravemente.

A notare la scena e lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, che hanno subito contattato i soccorsi. In breve tempo è giunta sul posto una squadra dei Vigili del fuoco di Montebelluna, che ha immediatamente avviato le operazioni di soccorso.

I pompieri hanno messo in sicurezza l’area e, con molta cautela per evitare di spaventare ulteriormente l’animale, hanno utilizzato una cesoia per tagliare la rete. Dopo pochi minuti di lavoro e un grande lavoro di squadra, il capriolo è stato liberato e, fortunatamente in buone condizioni di salute, ha potuto ritornare a correre nel verde circostante.

Un intervento che ha evitato il peggio e che sottolinea ancora una volta l’importanza della pronta risposta e sensibilità dei Vigili del fuoco, sempre attenti anche alle emergenze che coinvolgono la fauna selvatica.

Gallery