Capodanno segnato dall’incidente in via Carducci, l’ambulanza colpita da un suv a forte velocità
Emergono nuovi elementi sulla dinamica dell’incidente avvenuto nella notte di Capodanno in via Carducci, dove un’ambulanza in servizio è rimasta coinvolta in un violento sinistro. Secondo quanto comunicato, il mezzo di soccorso stava procedendo con sirene attive in direzione Largo Barriera quando è stato colpito da un veicolo di tipo suv.
L’impatto all’incrocio con passo Goldoni
L’incidente si è verificato all’incrocio con passo Goldoni, dove il suv, uscendo dall’intersezione a gran velocità, ha speronato l’ambulanza. L’urto ha provocato il cappottamento del mezzo di emergenza, trasformando in pochi istanti una corsa di soccorso in una scena di grande paura nel cuore della città.
Coinvolti operatori sanitari e paziente
A seguito dell’impatto sono rimasti coinvolti tre operatori sanitari e il paziente che si trovava a bordo dell’ambulanza. Tutti hanno riportato contusioni, ma fortunatamente nessuno risulta in pericolo di vita. I feriti sono stati assistiti e presi in carico dai soccorsi intervenuti sul posto.
Acquisiti i video dei presenti
Per ricostruire con precisione quanto accaduto, sono stati acquisiti anche i video realizzati da alcune persone presenti sul luogo dell’incidente in quei momenti. Il materiale contribuirà a chiarire nel dettaglio la sequenza degli eventi.
Una notte segnata dalla paura in pieno centro
L’episodio ha segnato la notte di Capodanno in pieno centro cittadino, riportando l’attenzione sulla pericolosità degli incroci urbani e sull’importanza di garantire massima sicurezza ai mezzi di emergenza impegnati nei soccorsi, soprattutto nelle ore notturne e in condizioni di traffico anomalo.