Cala la Bora ma torna la brina: gelo intenso a Opicina con -7°C!

Cala la Bora ma torna la brina: gelo intenso a Opicina con -7°C!

La Bora si è attenuata, ma il freddo a Trieste non molla la presa. Questa mattina, venerdì 21 febbraio 2025, i residenti di Opicina si sono svegliati con uno spettacolo invernale mozzafiato e temperature da brividi. Alle 7:30, infatti, in zona aperta a Opicina-Est la colonnina di mercurio ha toccato i -7°C.

La foto scattata questa mattina mostra alberi e prati ricoperti da una fitta brina ghiacciata, segno di un gelo che non dà tregua. Dopo i giorni di Bora intensa, la calma apparente ha lasciato spazio a temperature glaciali, specialmente nelle zone più esposte dell'altopiano.

Le previsioni meteo indicano che il freddo proseguirà anche nelle prossime ore, con minime rigide nelle aree periferiche e sull’altopiano carsico. Attenzione dunque alle strade ghiacciate e alle superfici scivolose durante le prime ore del mattino.

Nonostante il freddo pungente, molti non hanno resistito a immortalare i paesaggi incantati offerti dalla brina: veri e propri scenari da cartolina che, anche se gelidi, regalano momenti di rara bellezza.

foto riky