Tragedia sfiorata in una scuola di Trieste, 15enne accoltella compagno di classe con 3 fendenti

Tragedia sfiorata in una scuola di Trieste, 15enne accoltella compagno di classe con 3 fendenti

Tragedia sfiorata nel corso della mattinata di oggi, venerdì 12 aprile 2024, in un istituto professionale di Trieste.

Durante l’ora di informatica, attorno alle 11.00, due quindicenni, entrambi giovani del 2008, hanno avuto una discussione per futili motivi. 

Uno di loro, ha tirato fuori un coltello da cucina piuttosto grande, colpendo il compagno di banco con 3 fendenti. Dai primi rilievi sembrava fossero rispettivamente uno alla gola, uno alla spalla ed uno in faccia, il Sores ha poi confermato fendenti a spalla e nuca. 

Immediatamente sono giunti sul posto il personale della polizia che ha fermato il responsabile dell'accoltellamento, che avrebbe tentato la fuga, e il personale medico del 118 che ha condotto il giovane ferito a Cattinara in codice rosso.

Non è in pericolo di vita. In corso le indagini.

"Stiamo cercando di ricostruire la dinamica degli eventi. L'episodio pare essere riconducibile ad una situazione personale di fragilità di un allievo sulla quale stiamo indagando. Non rientra nelle situazioni di disagio giovanile di recente cronaca (risse, gang o quant'altro). In questo momento la nostra attenzione è tutta rivolta ai due ragazzi vittime dell'episodio, ai loro compagni ed all'intera Comunità scolastica scossa dall'evento. Ci teniamo a comunicare che nessun fendente ha raggiunto gola e faccia dell'allievo vittima dell'aggressione.'

A riferirlo in una nota l'istituto.