Matteo Parenzan da leggenda: conquista l’8° titolo italiano assoluto consecutivo nel tennistavolo paralimpico

Matteo Parenzan da leggenda: conquista l’8° titolo italiano assoluto consecutivo nel tennistavolo paralimpico

Un trionfo senza fine per il giovane talento triestino del pongismo paralimpico. Matteo Parenzan ha conquistato il suo ottavo titolo italiano assoluto consecutivo, confermandosi ancora una volta ai vertici del panorama nazionale.

A distanza di un anno dall’ennesimo successo, Parenzan ha difeso il tricolore con grinta e determinazione in una finale combattuta contro un avversario di altissimo livello, attualmente numero 17 del mondo. “Ogni anno la vittoria ai campionati italiani è un obiettivo stagionale – ha commentato Matteo – ma non è mai scontata, perché il mio avversario è sempre molto preparato e cerca strategie per mettermi in difficoltà. Devo restare concentrato per non farmi sorprendere”.

Il tennistavolista triestino, atleta di punta della Nazionale paralimpica, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto e ora guarda già avanti, preparando la valigia per una nuova, prestigiosa avventura: sarà infatti tra i protagonisti di un torneo a invito che si terrà a Las Vegas dal 7 al 9 luglio, dove sfiderà la top 8 mondiale della sua categoria.

Una carriera in ascesa quella di Parenzan, che con umiltà e tenacia continua a scrivere pagine indimenticabili dello sport italiano, portando orgoglio a Trieste e all’intero movimento paralimpico.