Via del Teatro Romano, cerca ragazza che ha trovato e restituito il suo portafoglio pieno di soldi
Un gesto di rara onestà nel cuore di Trieste, in un giorno qualunque che si è trasformato in qualcosa di speciale. Ora, l’autrice di quel gesto viene cercata per ricevere un semplice ma sentito: grazie.
È un appello carico di riconoscenza quello lanciato oggi, mercoledì 26 marzo, da una triestina che intorno alle 12:30 aveva smarrito il proprio portafoglio rosa, appena dopo aver effettuato un prelievo in banca. Il portafoglio conteneva documenti, effetti personali e soprattutto il denaro appena ritirato: una perdita che avrebbe potuto avere conseguenze molto pesanti.
Invece, grazie alla prontezza e all'altruismo di una ragazza – di cui al momento non si conosce l’identità – l'oggetto è stato ritrovato e consegnato integro al negozio “Oltre la Luna” in via del Teatro 1, a pochi passi dalla Questura.
A raccontarlo è la stessa proprietaria del portafoglio:
«Una fortuna incredibile. Quando mi hanno detto che una ragazza l’aveva trovato e portato lì, non potevo crederci. Vorrei solo ringraziarla, ma non so chi sia».
Il personale del negozio ha confermato l’accaduto, ma non ha potuto fornire ulteriori dettagli sull’identità della giovane. Da qui l’appello:
«Se sei tu quella ragazza o se qualcuno ti conosce, ti prego, fatti viva. Ti devo un grazie enorme per il tuo gesto».
In un’epoca in cui si tende a raccontare spesso solo il peggio, questa storia mostra invece il volto migliore della città. Un gesto semplice ma potentissimo, che merita di essere riconosciuto e celebrato. Per segnalazioni contattare la redazione.