Duino Devin piange Boris Mervi: «Un’icona del paese, gentile e indimenticabile»

Duino Devin piange Boris Mervi: «Un’icona del paese, gentile e indimenticabile»

Duino Devin perde un pezzo del suo cuore. È venuto a mancare improvvisamente Boris Mervi, volto conosciuto e amato da tutta la comunità, ricordato da chi lo ha conosciuto come una persona gentile, mai fuori posto, amica di tutti.

A ricordarlo con profonda commozione è anche Vladi Pupo Mervi, che in un toccante post sui social ha scritto:
«Un pezzo di cuore di questo paese che all’improvviso se n’è andato. Un amico di tutti, mai una parola di troppo, un animo dolce e gentile. Piango un amico, un parente; Duino Devin piange un’icona. Ci mancherai Boris caro, le tue battute e i tuoi aforismi impareggiabili non li sentiremo più.»

Il ricordo del sindaco di Duino Aurisina Igor Gabrovec: «Ci siamo salutati solo qualche giorno fa a Malchina, alla festa del tesseramento ANPI VZPI Duino-Aurisina Devin-Nabrežina. E mai avrei immaginato potesse essere l’ultima volta 😔.»

Figura storica del borgo, Boris era conosciuto per la sua umanità, per la capacità di dire sempre la parola giusta al momento giusto, per l’ironia leggera che non feriva mai. Attorno a lui si respirava familiarità, amicizia sincera, rispetto.

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social, a testimonianza del legame profondo che Boris aveva costruito con il territorio e con chi lo abita. A tutti mancherà il suo sorriso, la sua discrezione, la sua semplicità.

Un ringraziamento sentito va anche ai bravissimi medici del Pronto Soccorso di Monfalcone, che hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita, con dedizione e professionalità.

Alla famiglia Mervi, in particolare al figlio Juan, alla sorella Tatiana e a tutti i parenti, le più sincere condoglianze da parte della redazione.

Boris sarà impossibile dimenticarlo.