Proteste sui social: "gestione discutibile in città tra ciclabili e bidoni della spazzatura"

Proteste sui social: "gestione discutibile in città tra ciclabili e bidoni della spazzatura"

Un cittadino triestino ha espresso la sua frustrazione su un gruppo social locale riguardo a recenti cambiamenti nella gestione degli spazi pubblici in città. La critica si concentra su alcune scelte considerate poco logiche, che stanno sollevando numerosi dubbi tra i residenti.

"Nella nostra città, fanno 20 metri di ciclabile e già ci sarebbe da discutere. Realizzano una corsia per pedoni sul lato della carreggiata e, con queste decisioni, sembra quasi che ci sia da licenziare chi ha avuto l'idea," ha scritto il cittadino, riferendosi a quello che considera un uso inadeguato degli spazi urbani.

La sua critica si è poi spostata sulla questione dei bidoni della spazzatura, che sono stati posizionati fuori dai locali, creando disagi sia per l’odore, amplificato dalle alte temperature, sia per l’aumento di ratti nelle vicinanze. "Non vi dico l'odore, e soprattutto le visite delle pantigane," ha aggiunto, interrogandosi su quale criterio sia stato utilizzato per prendere queste decisioni.

Il cittadino ha anche fatto notare come, prima della nuova disposizione, i bidoni si trovassero su un marciapiede ora completamente libero, una scelta che considera inutile, poiché alle 5.00 del mattino, durante il ritiro dei rifiuti, non ci sono ciclisti o pedoni che potrebbero intralciare il lavoro degli operatori ecologici.

"Ma secondo voi è una cosa normale?" conclude il cittadino, lasciando spazio alla riflessione e al dibattito tra gli altri membri del gruppo, che hanno risposto con opinioni altrettanto critiche sulla gestione degli spazi pubblici in città.