Protesta di un genitore per i controlli della Polizia Locale fuori dalle scuole

foto da pexels  [...]

Protesta di un genitore per i controlli della Polizia Locale fuori dalle scuole

Un genitore triestino ha condiviso la sua esperienza su un noto gruppo social locale, lamentando l'intervento della Polizia Locale mentre attendeva i figli fuori da scuola. "Dopo cinque anni in cui accompagno e vado a prendere le mie figlie, oggi per la prima volta un poliziotto, con modi bruschi, ha richiamato tutti coloro che aspettavano i figli in auto con le doppie frecce accese", ha raccontato l'uomo.

L'abitudine di attendere brevemente in auto, per 5-10 minuti, è pratica comune presso le uscite delle scuole come la Dardi, Julia e Galileo. Secondo il genitore, nessuno bloccava il traffico e la situazione era sotto controllo. "In una città dove trovare parcheggio è già difficile, questa tolleranza durante gli orari di uscita scolastica dovrebbe esistere, specie in giornate di maltempo come oggi", ha sottolineato, facendo riferimento alla pioggia battente e alla Bora.

Il cittadino ha infine criticato le priorità della Polizia Locale, sostenendo che dovrebbero concentrarsi su problematiche più urgenti come il bullismo diffuso in città, anziché disturbare genitori e nonni che cercano solo di recuperare i propri figli all'uscita da scuola.