Sciopero generale di venerdì 4 ottobre, Rifondazione Comunista in piazza anche a Trieste

Sciopero generale di venerdì 4 ottobre, Rifondazione Comunista in piazza anche a Trieste

Il Partito della Rifondazione Comunista aderisce allo sciopero generale indetto per giovedì 3 ottobre, una giornata di mobilitazione che coinvolgerà l’intero Paese. L’iniziativa, lanciata a livello nazionale, vedrà lo svolgersi di cortei e presidi anche a Trieste.

il significato della mobilitazione
Lo sciopero si lega alla campagna internazionale della Global Sumud Flotilla, che denuncia il conflitto in Medio Oriente e la situazione della popolazione civile. Rifondazione Comunista sottolinea la necessità di un’azione collettiva contro quella che viene definita “pirateria internazionale e genocidio”, accusando il governo italiano di complicità per i rapporti economici e politici con Israele.

trieste tra le città coinvolte
Anche nel capoluogo giuliano il partito sarà in piazza per ribadire la propria posizione e partecipare alla giornata di mobilitazione. Rifondazione Comunista annuncia la sua presenza accanto ai sindacati di base e ad altre realtà che hanno aderito alla protesta.

possibili disagi in città
Come nelle altre città italiane, anche a Trieste lo sciopero potrebbe tradursi in cortei, presidi e blocchi stradali. I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla viabilità e agli eventuali disagi che potrebbero interessare il traffico urbano.