Rosato (Azione): “Flex: evitare il disimpegno industriale dal nostro territorio”

Rosato (Azione): “Flex: evitare il disimpegno industriale dal nostro territorio”

“Quali iniziative di competenza intende promuovere a tutela dei posti di lavoro e della continuità produttiva nello stabilimenti Flex anche al fine di impedire che la riduzione del volume di produzione possa essere propedeutico ad un successivo disimpegno totale del gruppo dal nostro Paese”.
A chiederlo in un'interrogazione a risposta scritta depositata alla Camera il 22 ottobre, il vicesegretario nazionale di Azione Ettore Rosato.
“Atteso il coinvolgimento di una società multinazionale e il numero elevato di lavoratori coinvolti – premette il Deputato nell’interrogazione  - si ritiene opportuno un intervento attivo del Governo a tutela della continuità produttiva e dei posti di lavoro”.
“Appare evidente – constata Rosato -  che in assenza di alternative concrete per la Flex, si configurerebbe una perdita non solo occupazionale ma per tutta l'industria locale nonostante il settore sia fra quelli a maggiore valore aggiunto e quindi coerente con la composita realtà economica del territorio”.
“Quello del disimpegno industriale – conclude Rosato – è un esito da scongiurare a tutti costi ed è il motivo per cui si tratta di una vicenda industriale e occupazionale che richiede fin d’ora la massima attenzione del Governo e delle altre Istituzioni coinvolte”.