"No alla portaerei nel Golfo di Trieste portatrice di morte", un centinaio alla protesta di questa mattina (VIDEO)
Un centinaio di persone hanno preso parte al corteo contro la portaerei americana Ford arrivata proprio oggi, domenica 17 settembre nel Golfo di Trieste.
Dopo i discorsi di rito in piazza della Borsa, curiosamente sotto la sede gli indipendentisti con tanto di striscione appeso fuori recante la scritta di di augurio del ritorno degli americani a Trieste, i manifestanti hanno percorso via Einaudi, piazza Verdi poi fermarsi davanti alla Prefettura per ulteriori discorsi di rito. Il corteo poi ha ultimato la sua corsa alla fine del Molo Audace da dove sono stati mostrati gli striscioni di protesta
verso il mare e la portaerei. Il corteo si è poi sciolto.
Questo il commento degli organizzatori riguarda le motivazioni della protesta di questa mattina
“In occasione dell'arrivo a Trieste della portaerei Ford, la più grande del mondo, noi manifestiamo contro la guerra che la N.A.T.O., gli Stati Uniti e il nostro paese stanno alimentando in Ucraina. Esprimiamo forte e chiaro il nostro invito alla Ford e al suo equipaggio a levare le ancore ed andarsene. Questo perché noi siamo per la PACE e diciamo "NO" al transito di strumenti di morte sulle nostre terre e nei nostri mari”.
Di seguito il VIDEO