MATTEONI (FDI): La sicurezza dei nostri medici e dei nostri sanitari priorità imprescindibile
“Oggi alla camera dei deputati abbiamo approvato il decreto-legge n. 137 concernente misure urgenti di contrasto ai fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, socio-sanitari, ausiliari e di assistenza e cura nell’esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria.
Questo provvedimento ha al cuore l’estensione, al personale che svolge servizi di sicurezza complementari, l’ambito di applicazione delle sanzioni per le lesioni procurate al personale sanitario nel corso del loro lavoro. Inoltre, oltre ad inasprire pene per chi agisce violentemente contro i nostri sanitari, il provvedimento dispone la fattispecie del danneggiamento di cose destinate allo svolgimento del servizio sanitario e socio-sanitario.
Fratelli d’Italia e il Governo Meloni dimostrano ancora una volta zero tolleranza a chi, barbaramente, aggredisce i nostri sanitari: donne e uomini che, quotidianamente, salvano vite ai nostri concittadini. La disposizione dell’arresto obbligatorio a chi si macchia di queste efferatezze è il segnale che in questo Paese non può esserci spazio per questi episodi.
Un provvedimento che da triestina esprime assume un forte significato: alla luce, infatti, della recentissima aggressione ad un operatore del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cattinara di Trieste, nell’offrire solidarietà alla vittima, con questo atto, oggi, si promette che questo criminale venga assicurato alla giustizia. Giù le mani dai nostri sanitari.”
Con questa nota commenta l’On. Nicole Matteoni, deputata di Fratelli d’Italia