Liceo Carducci-Dante al gelo, Sossi (M5S): “Solidarietà a studenti e lavoratori. Serve più coordinamento tra enti"

Liceo Carducci-Dante al gelo, Sossi (M5S): “Solidarietà a studenti e lavoratori. Serve più coordinamento tra enti"

“È inaccettabile che studenti, docenti e personale scolastico debbano recarsi a scuola o al lavoro e ritrovarsi a fare i conti con temperature gelide all’interno delle aule”.

Lo dichiara Enrico Sossi, Vice Rappresentante del Gruppo territoriale di Trieste del Movimento 5 Stelle, dopo aver appreso del grave abbassamento delle temperature registrato presso il liceo Carducci-Dante di Trieste.

“Non si tratta purtroppo di un episodio isolato, ma dell’ennesima situazione prevedibile che si ripete negli istituti scolastici cittadini – prosegue Sossi – segno evidente di una gestione che necessita di maggiore attenzione e programmazione. È indispensabile un più efficace coordinamento tra gli enti competenti, a partire dall’Ente di decentramento regionale di Trieste, per garantire ambienti scolastici sicuri, dignitosi e adeguati allo svolgimento delle attività didattiche e lavorative”.

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà agli studenti e a tutto il personale coinvolto – conclude Sossi – e chiediamo interventi tempestivi e strutturali per evitare che situazioni simili continuino a ripetersi, soprattutto nei mesi più freddi dell’anno”.