Fvg Pride, presentato il manifesto: 'Nostri corpi e nostre voci sono sempre più ignorate'

Fvg Pride, presentato il manifesto: 'Nostri corpi e nostre voci sono sempre più ignorate'

Dopo otto assemblee pubbliche che si sono svolte su tutto il territorio regionale, oggi l’associazione FVG Pride ODV lancia il Manifesto della quinta edizione di FVG Pride che si terrà il 31 agosto a Lignano.

“Sono sempre più i motivi che ci spingono a scendere in piazza a manifestare - spiega la Presidente Alice Chiaruttini - in uno scenario sociopolitico che rispetto all’edizione dello scorso anno è ulteriormente peggiorato dal punto di vista dei diritti civili, come abbiamo potuto constatare anche nelle riflessioni avvenute durante le nostre assemblee regionali. Per questo motivo, in questa edizione, chiediamo a tutte le realtà che intendono aderire a FVG Pride un sostegno imprescindibile dal presente manifesto”.

“Il fatto che per la prima volta in FVG Pride si viva una necessità così forte di scendere in piazza nell’anno immediatamente successivo all’ultima edizione è indicativo. Manifestiamo perché non è accettabile che i nostri corpi e le nostre voci siano sempre più ignorati, maltrattati e stigmatizzati” – Dichiara il Direttivo di FVG Pride

Con oggi, quindi, tutte le realtà che intendono manifestare sostegno a FVG Pride 2024 potranno farlo contattando l’associazione attraverso i propri canali.

Scarica PDF