Fratelli d'Italia, sgombero in Porto Vecchio: 'Sostegno alle Forze dell’Ordine e solidarietà per gli attacchi subiti"

Fratelli d'Italia, sgombero in Porto Vecchio: 'Sostegno alle Forze dell’Ordine e solidarietà per gli attacchi subiti"

“Esprimiamo il fermo sostegno alla Questura e alla Polizia Locale di Trieste per l’azione svolta in Porto Vecchio stamattina. Riteniamo fondamentale sostenere le forze dell’ordine per il loro impegno nel mantenere la sicurezza e il decoro della nostra città, nonostante gli attacchi e le provocazioni da parte di chi sostiene l’illegalità a Trieste.

È inaccettabile che l’operato delle autorità venga messo alla gogna mediatica da chi, anziché collaborare per una gestione responsabile delle problematiche legate all’immigrazione, si dedica a fomentare odio e fake news. Le accuse di "deriva autoritaria" e "trattamenti disumanizzanti" sono infondate e servono solo a distogliere l’attenzione da parte di chi nega il problema.

Esprimiamo solidarietà a tutti gli operatori delle forze dell’ordine che, ogni giorno, affrontano situazioni difficili e si trovano a dover gestire anche il malcontento di chi si oppone a qualsiasi misura di sicurezza. L’operato delle istituzioni non può essere influenzato da chi sembra più interessato a una battaglia ideologica piuttosto che al benessere della comunità e delle vite di queste persone. 

Fratelli d’Italia Trieste ribadisce il proprio impegno a favore della legalità e della sicurezza, auspicando interventi e misure sempre più efficaci per combattere la criminalità organizzata alla base di queste cronache, favorendo sempre di più sicurezza e decoro per la nostra città”.

Così commentano l’On. Nicole Matteoni, deputato e Segretario Provinciale Fratelli d’Italia Trieste e Claudio Giacomelli, Capogruppo Consiglio Regionale Fratelli d’Italia e Segretario Comunale Triestino