Fratelli d’Italia scende in piazza al fianco delle famiglie italiane in difficoltà (VIDEO-SERVIZIO)

Fratelli d’Italia scende in piazza al fianco delle famiglie italiane in difficoltà (VIDEO-SERVIZIO)

Oggi, sabato 23 marzo, in piazza Cavana, Fratelli d'Italia Trieste ha organizzato l'ultimo appuntamento per la raccolta di generi alimentari in vista della Santa Pasqua. Tra le 10:00 e le 12:30, molti cittadini si sono recati al banchetto per donare cibo, mostrando il loro spirito di comunità e solidarietà. Questa iniziativa fa parte del progetto più ampio "lo sportello del cittadino nei rioni", che si è rivelato fondamentale per sostenere le famiglie italiane in difficoltà durante le festività pasquali.

All'evento erano presenti, oltre ai volontari, anche gli amministratori di Fratelli d'Italia Trieste, pronti ad accogliere donazioni di generi alimentari non deperibili e ad ascoltare le necessità dei cittadini.

L'On. Nicole Matteoni, segretario provinciale del partito, sottolinea l'importanza dell'iniziativa: "Fratelli d'Italia Trieste da tempo cerca di regalare momenti di serenità alle famiglie italiane più bisognose, soprattutto durante le festività. Non dimentichiamo il nostro impegno e siamo sempre al fianco di chi ha bisogno".

Claudio Giacomelli, Segretario Comunale di Fratelli d’Italia, conferma: "Questa iniziativa è in corso dal 2016 e dimostra che non la facciamo solo in periodi elettorali. Ogni anno continuiamo con l'aiuto dei volontari per sostenere le famiglie italiane in difficoltà, spesso dimenticate dai media. Continueremo a farlo ora che siamo al governo e siamo il principale partito del paese, mantenendo la nostra lealtà. È importante sottolineare che le famiglie ricevono assistenza in forma anonima, tramite intermediari, quindi non sapranno mai che è stato Fratelli d'Italia ad aiutarle. Ma questa consapevolezza è sufficiente per noi."

Maurizio De Blasio, amministratore di Fratelli d’Italia a Trieste, parla dello sportello del cittadino: "Da alcune settimane abbiamo attivato uno sportello del cittadino in città per soddisfare le esigenze dei cittadini. Offriamo la possibilità di usufruire di questo servizio e garantiamo la presenza di tutti i rappresentanti del partito nelle istituzioni."

Con queste azioni di solidarietà, il partito mira a costruire una rete di supporto che possa fare la differenza nella vita quotidiana delle persone.

La prossima tappa dell'iniziativa 'Sportello del Cittadino nei Rioni' è prevista per sabato 6 aprile, in piazza San Giacomo.

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO