Forza Italia: "Troppi atti di violenza dai minori stranieri a Trieste"

Forza Italia: "Troppi atti di violenza dai minori stranieri a Trieste"

“I minori stranieri non accompagnati? Possono risolvere il problema dell’inverno demografico e garantire il ricambio generazionale sufficiente per sostenere il sistema produttivo. Questa la tesi, temeraria e sconcertante, esposta da Maria Luisa Paglia, segretaria del Pd della provincia di Trieste che, per attaccare l’assessore regionale Riccardi, ha gettato la maschera della sinistra, le cui politiche terzomondiste in materia di immigrazione hanno creato squilibri e problemi al nostro tessuto sociale”.

Alberto Polacco e Michele Lobianco, rispettivamente segretario provinciale e comunale di Forza Italia a Trieste, inchiodano “la segretaria del Pd alle sue responsabilità politiche per dichiarazioni secondo le quali i migranti stranieri sono vittime di un sistema che li discrimina e bersaglio di una politica irresponsabile. Paglia spende parole al miele per questi “adolescenti che affrontano le stesse sfide dei loro coetanei italiani”, dimenticando, forse, quanto la cronaca nera sia ormai tappezzata da casi di aggressioni, risse e accoltellamenti”.

Secondo Polacco e Lobianco “i minori stranieri, molto spesso, commettono atti di violenza che non possiamo minimizzare. La politica ha il dovere di individuare le soluzioni necessarie a prevenire queste situazioni e, successivamente, a mettere in campo azioni che fungano da deterrente, punendo chi non rispetta le regole. Paglia ha ragione quando invoca serietà per affrontare il tema dell’immigrazione: dovrebbe iniziare lei a guardare la realtà con più attenzione e meno ideologia. Siamo da sempre per l’immigrazione controllata e regolare e non ci rassegneremo mai a quest’idea di stravolgimento della nostra società”.