Forza Italia: al via la scuola di formazione per creare la nuova classe dirigente (VIDEO-SERVZIO)

Forza Italia: al via la scuola di formazione per creare la nuova classe dirigente (VIDEO-SERVZIO)

Si apre a Rimini domani, 6 settembre, "Azzurra Libertà", l’evento di Forza Italia che segna l’avvio della scuola di formazione del partito, con l’obiettivo di formare la nuova classe dirigente. L'iniziativa, che si svolgerà fino all'8 settembre, rappresenta un momento di incontro e confronto per amministratori e iscritti, con l’intento di rilanciare l’azione politica di Forza Italia su scala nazionale, rispettando le peculiarità territoriali.

Piero Geremia, coordinatore dei giovani azzurri del Nord Italia, ha illustrato l'importanza di questo appuntamento durante una conferenza stampa tenutasi oggi, giovedì 5 settembre, a Trieste, affiancato da Alberto Polacco, segretario provinciale di FI e capogruppo in Consiglio comunale, e dai rappresentanti dei giovani Giacomo Manià e Lavinia Pieri. Geremia ha sottolineato come la crescita del partito sia accompagnata dall’entusiasmo dei giovani, che si preparano a moderare alcuni panel cruciali, tra cui quelli dedicati a temi come la libertà e l’intelligenza artificiale.

Polacco ha evidenziato l'importanza dell'estate per Forza Italia, con diverse iniziative sui temi della giustizia e dell’economia, mentre Geremia ha espresso soddisfazione per l'impegno dei giovani, protagonisti di una nuova fase del partito.

L'evento di Rimini si concentra anche sulle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna, con Forza Italia che punta a consolidare la propria identità all'interno del centrodestra.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO