È tempo di remigrazione’: sabato il Comitato scende in piazza a Trieste per la grande mobilitazione
Il Comitato Remigrazione e Riconquista annuncia un nuovo momento di mobilitazione in città. Dopo l’azione del 1° novembre, il gruppo ha reso noto che sabato 8 novembre alle ore 18 si terrà un sit-in in Largo Don Bonifacio, all’inizio di viale XX Settembre, per presentare alla cittadinanza le proprie posizioni e proposte politiche.
Secondo quanto riferito dagli organizzatori, l’obiettivo dell’iniziativa è illustrare le linee programmatiche del comitato, con particolare riferimento al tema dell’immigrazione e alle politiche di sicurezza urbana. Nel comunicato, il gruppo sottolinea che il presidio sarà anche “una dimostrazione di presenza e partecipazione da parte di cittadini che chiedono maggiore attenzione ai problemi del territorio”.
Il Comitato evidenzia nel proprio manifesto richieste di maggiore controllo dei flussi migratori, azioni contro lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina, e interventi di espulsione degli irregolari, unitamente alla proposta di “tagliare i fondi pubblici alle organizzazioni che favoriscono l’ingresso illegale nel Paese”.
Gli organizzatori precisano inoltre che quello di sabato sarà solo il primo di una serie di appuntamenti pubblici che intendono realizzare nelle prossime settimane.
L’iniziativa è stata regolarmente comunicata alle autorità competenti e si svolgerà in forma di sit-in statico e pacifico, aperto alla cittadinanza.