Trieste si illumina, venerdì l'attesissima ed amatissima accensione delle luci natalizie in piazza Unità

Trieste si illumina, venerdì l'attesissima ed amatissima accensione delle luci natalizie in piazza Unità

Domani, venerdì 29 novembre, la magia del Natale avvolgerà Trieste con la tradizionale cerimonia di accensione delle luci natalizie. L’appuntamento è fissato alle 16.50 in piazza Unità d’Italia, cuore pulsante della città, dove una rappresentanza dell’Amministrazione comunale darà ufficialmente il via alla stagione delle festività.

Un momento di magia e tradizione

Ogni anno, l’accensione delle luci natalizie trasforma piazza Unità in un luogo fiabesco, capace di incantare grandi e piccini. Con le sue decorazioni luminose, i giochi di luce e l’atmosfera unica, la piazza diventa il simbolo di un Natale che unisce tradizione e modernità.

Gli alberi addobbati, le luminarie che incorniciano gli edifici storici e la bellezza del mare che riflette la luce creano un’immagine che rimane impressa nella memoria di cittadini e visitatori.

Un invito alla comunità

La cerimonia rappresenta un momento di incontro e condivisione, un'occasione per i triestini di ritrovarsi insieme e respirare l’atmosfera calda e accogliente del Natale. L’invito è aperto a tutti: famiglie, bambini, giovani e meno giovani, per vivere insieme un pomeriggio di festa.

Inizio ufficiale delle festività natalizie

L’accensione delle luci segna anche l’inizio di una serie di eventi e iniziative che animeranno la città durante tutto il periodo natalizio. Mercatini, concerti e appuntamenti culturali arricchiranno il calendario, rendendo Trieste una destinazione ideale per vivere il Natale in tutta la sua magia.

Non mancate! Domani alle 16.50 tutti con il naso all’insù per ammirare la bellezza di piazza Unità che si accende e dà il benvenuto alle festività natalizie.