Trieste celebra la fotografia naturalistica con due mostre e un'inaugurazione imperdibile

Trieste celebra la fotografia naturalistica con due mostre e un'inaugurazione imperdibile

Venerdì 4 aprile alle ore 18.00 alla Sala Luttazzi del Magazzino 26 di inaugurazione di d

ue mostre di fotografia naturalistica promosse dal Comune di Trieste - Assessorato alle politiche della cultura e del turismo e realizzate da AFNI- Associazione Fotografi Naturalisti Italiani.

Alla presenza del coordinatore regionale AFNI - sezione Friuli Venezia Giulia, verranno proiettate le multivisioni (immagini e musica) relative alle due mostre.

In Sala Sbisà saranno esposte le foto finaliste del XVIII Concorso Internazionale di

Fotografia Naturalistica Asferico, formidabile strumento di condivisione della bellezza, oggi tra le competizioni internazionali più prestigiose di settore.

Ad ogni edizione partecipano i migliori fotografi naturalisti del mondo con circa 18.000 immagini (www.asfericocontest.it).

Paesaggi, uccelli, piante, insetti e mammiferi in un meraviglioso caleidoscopio.

In Sala Fini saranno esposti invece gli scatti frutto di un progetto dei fotografi della nostra regione dal titolo “TerræMare, zone costiere del Friuli Venezia Giulia” riguardante le terre che costeggiano le nostre coste regionali, terre che risentono del diretto influsso del mare e che sono tra le aree a maggiore biodiversità. Paesaggi, flora e fauna nelle diverse stagioni.

Presente in mostra una breve presentazione naturalistica del territorio curata dal naturalista, divulgatore e scrittore Michele Zanetti.

Le mostre saranno visitabili, ad ingresso libero, dal 5 aprile al 4 maggio 2025 dal

giovedì alla domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 18. Sono previste aperture straordinarie il 22 e 23 aprile.