Sindaco ha ospitato il gemellaggio tra il Lions Club Mozaik di Budapest e il Lions Club Trieste Europa

Sindaco ha ospitato il gemellaggio tra il Lions Club Mozaik di Budapest e il Lions Club Trieste Europa

Questo pomeriggio (venerdì 28 giugno) nel Salotto Azzurro del Municipio, alla presenza del sindaco Roberto Dipiazza, si è svolto il gemellaggio tra il Lions Club Mozaik di Budapest e il Lions Club Trieste Europa.

Accompagnata dalla presidente del Lions Club Trieste Europa, Luisa Polli, in Salotto Azzurro c'era delegazione composta da circa 15 soci del Lions Club Mozaik di Budapest, tra i quali: Mihály Kökény (medico, è stato ministro della Previdenza Sociale ungherese, poi Ministro della Sanità Ungherese e più volte deputato al Parlamento ungherese); Margit Pankotai (direttore della MosonPack Spa); Magdolna Daku (direttore del Dipartimento Commissioni parlamentari); András Fésűs (imprenditore e dirigente d'azienda). 

Il sindaco Roberto Dipiazza ha rivolto agli ospiti parole di benvenuto a Trieste, la città di Italo Svevo e di James Joyce, ma anche del sistema di ricerca scientifica, di Generali e di Fincantieri. Ha illustrato loro il progetto Porto Vecchio - Porto Vivo, con i suoi 65 ettari affacciati sul mare, e ha augurato loro una buona permanenza a nome della città. 

Durante l'incontro è emerso l'interesse, da parte dei soci ungheresi, a costruire relazioni sociali ed economiche con Trieste, in particolar modo nell'ambito del volontariato, visti lo sviluppo della città e i suoi storici legami con l'Ungheria.

Si è quindi svolto il momento dell'apposizione delle firme per il gemellaggio tra i due Club. 

L'incontro si è concluso con uno scambio di doni.