Rossetti, Mercoledì 20 spettacolo conclusivo del centenario del Liceo Oberdan “Ieri, Oggi, Domani”

Rossetti, Mercoledì 20 spettacolo conclusivo del centenario del Liceo Oberdan “Ieri, Oggi, Domani”

Questa mattina (martedì 12 novembre) nella Sala del Civico Museo di Arte Orientale è stato presentato in conferenza stampa "Ieri, oggi, domani", lo spettacolo conclusivo del centenario del Liceo Oberdan, in programma mercoledì 20 novembre alle ore 20.30 nella Sala Generali del Teatro Politeama Rossetti a ingresso libero. 

Sono intervenuti l'assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo Giorgio Rossi; la preside del Liceo Oberdan Chiara Cacucci; la direttrice dei gruppi vocali "Le Sandrine" e Coro giovanile del Liceo Oberdan Alessandra Esposito; l'attore Raffaele Sincovich; a nome della Ele Dance Alex Vincenti (papà della titolare Eleonora Violin).

Ha dichiarato l'assessore Giorgio Rossi: "Oggi presentiamo lo spettacolo conclusivo del centenario del Liceo Oberdan, che grazie alle numerose iniziative durante quest'anno ha visto partecipare famiglie, alunni ed ex alunni. Il Liceo Oberdan è una di quelle scuole mitiche, che rappresentano un orgoglio per la nostra città e hanno contribuito a scriverne la storia. Oggi insegnare non è semplice, è cresciuta la responsabilità della scuola, in una società mutata rispetto al passato. Grazie a tutti coloro che ogni giorno animano la scuola e in particolare a coloro che hanno deciso di valorizzarla realizzando questo spettacolo".

Allo spettacolo parteciperanno il gruppo vocale femminile Le Sandrine, il gruppo vocale del coro giovanile del Liceo Oberdan e il Coro Liceo Oberdan Senior: diverse generazioni sul palco che richiameranno appunto il titolo dell'evento, "Ieri, oggi domani". Analogamente le ballerine di Ele Dance rappresenteranno passato presente e futuro. L'attore Raffaele Sincovich vestirà i panni di Guglielmo Oberdan, interpretato in una chiave leggera, ma protagonisti saranno soprattutto ragazze e ragazzi.

Il Liceo Oberdan fu inaugurato a novembre 1923: le celebrazioni per il centenario, che ora volgono al termine, sono durate per un intero anno.